sabato 15 settembre 2012

Filastrocchiamo!



 
 
La scuola è un arcobaleno !

Rossa è la matematica
risolve i problemi: è proprio simpatica!

Arancione è la religione
per voler bene a tutte le persone!

Giallo son l'inglese e l'italiano
ci aiutano a dialogare, ci danno una grande mano!

Verde son le scienze
e anche le nostre speranze!

Azzurra è la geografia
che ci insegna a trovar la via!

Indaco è la storia
per conoscere tanti popoli e la loro gloria!

Violetto è la musica
che ogni armonia fa diventare magica!

Fuxia aggiunger vorrei
per non dimenticar la ginnastica che è ok!

Un arcobaleno di colori
per crescere insieme con tanti valori!

Tanta pace e tanto amore
per riscaldare ogni cuore!

                                     
 Graziamaria Giandini

3 commenti:

  1. Carissima,
    SPLEDIDA FILASTROCCA!!!Ho avuto il privelegio di sentirla in esclusiva dalla tua voce e ora ho la gioia di vederla qui, tutta super colorata, pronta per essere donata ad altri cuori che sapranno accoglierla! Porterà gioia tra tante maestre e tanti bimbi e bimbe!!!
    Grazie di cuore!
    Ti invio un abbraccio GRANDISSIMO con tutte le sfumature dei colori del mondo!!! :-D
    A presto!
    GRA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima, grazie di cuore!
      Un abbraccio grande e a prestissimo!

      Elimina
  2. Bellissima filastrocca, semplice da insegnare, ma con significati tutt'altro che scontati! Se riuscissimo a trasmetterli in tutte le nostre classi, il clima scolastico sarebbe sicuramente migliore.
    Grande Grazia!!!

    RispondiElimina