La scuola è un arcobaleno !
Rossa è la matematica
risolve i problemi: è proprio simpatica!
Arancione è la religione
per voler bene a tutte le persone!
Giallo son l'inglese e l'italiano
ci aiutano a dialogare, ci danno una grande mano!
Verde son le scienze
e anche le nostre speranze!
Azzurra è la geografia
che ci insegna a trovar la via!
Indaco è la storia
per conoscere tanti popoli e la loro gloria!
Violetto è la musica
che ogni armonia fa diventare magica!
Fuxia aggiunger vorrei
per non dimenticar la ginnastica che è ok!
Un arcobaleno di colori
per crescere insieme con tanti valori!
Tanta pace e tanto amore
per riscaldare ogni cuore!
Graziamaria Giandini

Carissima,
RispondiEliminaSPLEDIDA FILASTROCCA!!!Ho avuto il privelegio di sentirla in esclusiva dalla tua voce e ora ho la gioia di vederla qui, tutta super colorata, pronta per essere donata ad altri cuori che sapranno accoglierla! Porterà gioia tra tante maestre e tanti bimbi e bimbe!!!
Grazie di cuore!
Ti invio un abbraccio GRANDISSIMO con tutte le sfumature dei colori del mondo!!! :-D
A presto!
GRA
Carissima, grazie di cuore!
EliminaUn abbraccio grande e a prestissimo!
Bellissima filastrocca, semplice da insegnare, ma con significati tutt'altro che scontati! Se riuscissimo a trasmetterli in tutte le nostre classi, il clima scolastico sarebbe sicuramente migliore.
RispondiEliminaGrande Grazia!!!